Home » Notizie » L'importanza dei timbri

L'importanza dei timbri

I timbri in azienda

I timbri in azienda - Centro Ufficio S.r.l.

L’invenzione del timbro probabilmente ha origine oltre 10.000 anni fa. Gli scavi archeologici hanno restituito “impronte” di timbri e sigilli in tutte le civiltà.

Nonostante le nuove tecnologie, la posta certificata e la firma digitale ancora oggi in tantissimi documenti quello che distingue un documento ufficiale è il timbro. I timbri sono utilizzati sia dalle istituzioni (poste, comuni, scuole, associazioni ...) e sia dalle aziende che per garantirne autenticità, integrità e validità vengono controfirmati.

Se si possiede una piccola attività non si può fare a meno di munirsi di un timbro aziendale il quale dev'essere costituito dal nome della ditta e spesso dalla partita IVA.

Per la realizzazione è necessario rivolgersi a un negozio specializzato in timbri aziendali e decidere colore e struttura per il vostro timbro.
Creare il timbro per la propria azienda è davvero molto semplice. Basta sapere quali sono i dati che vi si devono inserire e avere un'idea ben chiara della forma e del colore che si intendono scegliere.



Quanto costa un timbro aziendale?

Il costo, considerato che la vita media di un timbro (circa 5.000 timbrature), è contenuto soprattutto se consideriamo che i timbri Buffetti sono di alta qualità e studiati per durare nel tempo.
Il prezzo varia a seconda della qualità e della grandezza del formato, se ad esempio aggiungiamo, oltre alla ragione sociale, anche il logo e i riferimenti societari.

Il suggerimento che possiamo darvi, da esperti del settore, è quello di scegliere il vostro modello di timbro in base le righe da utilizzare e dalla grandezza del vostro logo da inserire,

Offriamo una vasta selezione di timbri: autoinchiostranti, rotondi, datari e accessori. Sfogliate i nostri cataloghi  per scegliere il timbro più indicato per le vostre esigenze.

Una curiosità per gli appassionati o per i curiosi. Nella città di La Spezia c’è un museo, unico al mondo, che raccoglie e custodisce accuratamente più di 1500 sigilli che spaziano come epoche dal IV millennio avanti Cristo fino ai giorni nostri.