Home » Prodotti e servizi » Sedie da ufficio di comfort

Sedie da ufficio di comfort

Sedie da ufficio e complementi d’arredo: equilibrio tra comfort e stile

Sedie da ufficio e complementi d’arredo: equilibrio tra comfort e stile - Centro Ufficio S.r.l.

I moderni uffici, proprio come le nostre case, dovrebbero essere arredati con grande cura e attenzione ai dettagli. Chi trascorre molte ore nello stesso luogo deve infatti poter contare su complementi d’arredo che siano innanzitutto funzionali e adatti al tipo di attività da svolgere, ma al tempo stesso anche piacevoli alla vista. Tutto ciò contribuirà a creare un ambiente lavorativo produttivo e stimolante.

Uno dei complementi d’arredo che influisce maggiormente sulla qualità del proprio lavoro in ufficio è certamente la seduta. Sembra un’osservazione banale, eppure diamo spesso per scontato che una sedia valga l’altra e non pensiamo che la causa dei molti mal di schiena e dei più comuni dolori articolari derivi proprio dalla postura scorretta dovuta all’utilizzo della sedia sbagliata. Buffetti Viterbo, con la sua linea di sedute ergonomiche per l’ufficio, risponde perfettamente a questo problema, proponendo soluzioni studiate per conferire la massima comodità, ma senza rinunciare allo stile.

Le sedie ergonomiche si caratterizzano per essere progettate in modo tale da fornire un sostegno continuo alla schiena e sono quindi in grado di farci mantenere una postura adeguata durante tutta la giornata. Ciò che le distingue dalle normali sedie da ufficio è che sia lo schienale che la seduta seguono i movimenti del corpo, garantendo una una maggiore stabilità col minor sforzo muscolare possibile. Ma l’ergonomia non è sufficiente a garantire da sola il comfort di cui abbiamo bisogno alla scrivania; altre due caratteristiche importanti sono infatti costituite dall’altezza regolabile e dalle rotelle direzionali. Poter impostare l’altezza della seduta secondo le nostre esigenze, eventualmente anche in accompagnamento all’inclinazione dello schienale e a braccioli regolabili, consente di migliorare ulteriormente la nostra postura. La possibilità di spostarci da una parte all’altra dell’ufficio grazie alle rotelle costituisce invece un elemento di praticità ormai irrinunciabile.

Chiarita quale sia l’importanza di una sedia da ufficio adeguata per la nostra salute, non bisogna dimenticare l’aspetto estetico della questione. Anche in questo caso Buffetti Viterbo non delude, dandoci la possibilità di scegliere complementi d’arredo in linea con le tendenze moderne, dal design essenziale, ma ricercato. La gamma di sedute offerte è molto ampia, con modelli che si differenziano per fogge, colori e materiali. Questa varietà permette di acquistare la tipologia di sedia più adatta alle esigenze di ciascuno, a seconda che debba essere collocata in un ufficio aperto al pubblico o meno. Particolare è poi il caso degli uffici direzionali, in cui i complementi d’arredo devono contribuire a dare una buona impressione a chi arriva dall’esterno e devono essere dunque di grande impatto visivo, oltre che confortevoli. Originalità e innovazione sono in ogni caso le parole d’ordine della Buffetti Viterbo, unitamente a qualità e affidabilità.

 

Per rendere massimizzare il benessere dell’ambiente lavorativo, le sedute dovranno naturalmente essere accompagnate da un arredamento altrettanto funzionale e di design. In primo luogo la scrivania, ma anche le librerie, gli scaffali e tutti gli altri mobili da ufficio devono infatti rispondere ai già citati requisiti al fine di poter lavorare con la massima comodità e con gli strumenti utili sempre a portata di mano. In spazi piccoli e poco luminosi sarà meglio puntare su un tocco di leggerezza nello stile e su colori più chiari, mentre per gli spazi grandi e con molta luce risulteranno ottimali gli arredi scuri. Anche questi piccoli accorgimenti possono fare la differenza e favorire la concentrazione e la creatività.

Ecco che allora le sedie Buffetti Viterbo, e tutti gli altri elementi da ufficio che le accompagnano, non sono semplici complementi d’arredo, bensì contribuiscono a creare un ambiente a misura di lavoratore, elegante e confortevole, in grado di farci sentire sempre a nostro agio: in ufficio, come a casa, con un tocco di design.